mercoledì 8 dicembre 2010

K STREET



K STREET
Sei nel mondo degli affaristi, hai un unico scopo per riuscire nei tuoi intenti, ammucchiare più soldi possibili prima dei tuoi avversari.
Avrai una riserva da riempire e un K con il quale coronare la tua crescita, durante questa corsa devi però stare attento agli sgambetti degli avversari e ai giochi della fortuna, gli affari non pendono sempre dalla stessa parte e sarà la tua abilità nello sfruttare ogni affare e soprattutto ogni carta nel modo giusto per poter vincere.
INGREDIENTI: il piano di gioco, un mazzo di carte francesi senza jolly (meglio quelle piccole), 4 limousine di legno colorate (scala 1:1) con un taglio in mezzo abbastanza stretto da infilarci una carta dentro senza perderla, un dado a 6 facce.
Per iniziare si tirano via i K dal mazzo, si mescola il mazzo e lo si pone in una delle caselle centrali a faccia in giù; ogni giocatore prende un K a caso e lo nasconde senza farlo vedere agli altri, sarà il suo segno e il quadrato con quel simbolo sarà la riserva che dovrà riempire.
Tutti i giocatori mettono la propria limousine nella casella d'incrocio col simbolo +, ogni giocatore pesca 4 carte e le mette faccia in su davanti a se, ogni carta che si pesca va mostrata a tutti i giocatori e va tenuta sempre a faccia in su. A turno si tira il dado e si avanza di caselle subendone l'effetto.
Quando finiscono le carte del mazzo un giocatore prende tutte le carte scartate e le mescola bene formando un nuovo mazzo da cui pescare.

Durante il tuo turno sei obbligato a mettere le tue carte nelle riserve corrispondenti (anche quelle degli avversari), seguendo comunque l'ordine crescente. Vinci quando riesci a chiudere la tua riserva con il tuo K.

LEGENDA

Pasted Graphic.tiffCARTAFFARE
Pasted Graphic 1.tiffSFIDA
Pasted Graphic 2.tiffSCAMBIA TUTTE LE TUE CARTE CON QUELLE DI UN AVVERSARIO
Pasted Graphic 3.tiffSCARTA UNA CARTA
Pasted Graphic 4.tiffPESCA UNA CARTA
Pasted Graphic 5.tiffFAI SCARTARE ALL'AVVERSARIO UNA CARTA A TUA SCELTA
Pasted Graphic 6.tiffSCAMBIA UNA CARTA A TUA SCELTA CON QUELLA DELL'AVVERSARIO (SEMPRE SCELTA DA TE)
Pasted Graphic 7.tiffSALTA IL PROSSIMO TURNO
Pasted Graphic 8.tiffRILANCIA I DADI

LA SFIDA
Ogni volta che si capita sulla casella con la S bisogna sfidare un avversario; lo stesso succede tutte le volte che si incrocia un'altra limousine, in questo caso se si vince la sfida si procede con le caselle (se si fa 4 e alla prima casella si incontra un avversario e si vince, si continua di altre 3) mentre se si perde ci si ferma li. Tu scegli un giocatore con cui giocare e quest'ultimo sceglie "alta" o "bassa". Dopodiché si scarta la prima carta in cima la mazzo, se è un numero da 1 a 6 è bassa, se è maggiore di 6 è alta. Se l'avversario indovina vince e tu scarti una carta, se l'avversario non indovina perde e la carta la scarta lui.

Cartaffare. Quando si capita su una casella cartaffare si mette una delle proprie carte sulla limousine nell'apposito taglio. D'ora in poi ogniqualvolta viene depositata una carta nella riserva con lo stesso segno della cartaffare tu peschi una carta. Durante una sfida cambiano le modalità di vittoria: se l'avversario non possiede una cartaffare e perde la sfida tu peschi una carta, se la vince tu non scarti nessuna carta ma scarti la cartaffare. Se l'avversario possiede una cartaffare chi perde la sfida scarta due carte più la cartaffare mentre chi vince ne pesca due.

Nessun commento:

Posta un commento